Schermata 2020-06-18 alle 13.27.44

I nostri vini

 

Nelle nostre tenute di Trigoso (Sestri Levante) e Campegli (Castiglione Chiavarese) vengono coltivati i tipici vitigni del Levante Ligure (VermentinoBianchetta e Cliegiolo) da cui maturano le uve per la produzione dei nostri vini omonimi.

Dalle uve Vermentino e Bianchetta, attentamente selezionate e fatte appassire, si ottiene un numero limitato di bottiglie di vini dolci passiti. Dall’uvaggio di Dolcetto e Barbera, uve già presenti sul nostro territorio fin dal 700’ (la Liguria ed il Piemonte, attraverso le strade del sale, barattavano frutti marinari con prodotti dell’entroterra) è ottenuto il rosso “Musaico”, vino dalla spiccata personalità.

Nei terrazzamenti a strapiombo sul mare, in Riomaggiore, sono audacemente coltivati, con antiche pratiche manuali, i vitigni Bosco, Vermentino e Albarola da cui nasce il tipico vino delle 5 Terre da noi denominato “Marea”. Una attenta selezione ed appasimento su graticci delle stesse uve, si ottiene un numero limitatissimo di bottiglie del mitico passito “Sciacchetrà”
Spumante "Abissi"
Abissi Riserva
Abissi Rosè
Bianco "Tre Vigne"
Bianchetta U Pastine
Cinque Terre
Pigato
Cimixià "L'Antico"
Cimixià Villa Fieschi
Vermentino Intrigoso
Vermentino Vignaerta
Musaico
Ciliegiolo Rubino
Granaccia
Makallè
Granaccia Passito
Musaico Barrique
Granaccia Barrique
Acinirari Passito
Grappe
Caratello Passito
Moscato Passito
Schiacchetrà Passito
Grappa Abissi