CANTINA DEGLI ABISSI

Esperienza Bisson

Visita alla cantina degli Abissi con degustazione

La visita alla Cantina offre un percorso per conoscere la storia della nascita dei vini Bisson, ovvero quando agli albori del 1978 il sig. Piero Lugano, conscio delle potenzialità che intuiva esser nascoste negli aspri vini dei contadini liguri, decise di tentare “l’avventura” di valorizzazione dei vitigni della Riviera Ligure del Levante.

Durante la visita guidata si potrà capire come nascono i nostri vini e percepire l’amore e la passione con i quali sono prodotti, ammirare nella Sala delle Volte l’acquario da 3.000 litri e scoprire l’innovativa architettura delle botti in acciaio dove viene fatto maturare il vino. Il tour proseguirà con la visita del Caveau sotterraneo al quale seguirà la degustazione dei nostri vini più rappresentativi con un mini accompagnamento di spuntini di produzione aziendale o tipica locale.

Gli spuntini che accompagnano le degustazioni dei vini possono essere soggetti ai cambi stagionali e alla disponibilità dei prodotti.

Le visite alla Cantina durano circa 40 minuti e possono svolgersi in gruppo. E’ inoltre possibile richiedere le visite anche in lingua inglese.

Il numero minimo richiesto per il giro cantina è di 2 persone mentre non è previsto un numero massimo.

Realizziamo inoltre Gift Card.

Nei locali all’interno della nostra Cantina dalle ampie vetrate – che lasciano ammirare il nostro vigneto di Contrada Pestella (4 dei 15 ettari coltivati nella zona) – oppure all’aperto, durante la bella stagione, offriamo servizio di degustazione con menù personalizzati, pranzi e cene.

In sintonia con le varie stagioni, la nostra cucina tradizionale ligure è accompagnata dalla vasta selezione dei vitigni Bisson.

Informazioni & Prenotazioni

Degustazioni

Dal Venerdì alla Domenica
dalle 15 alle 18.

Menù Degustazione

Venerdì dalle 19 alle 22.
Sabato e Domenica
dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.

Tour della Cantina

Dal Venerdì alla Domenica:
ore 12 – 15 – 17

Il nostro negozio online

LA CANTINA DEGLI ABISSI
Contrada Pestella, 42/1
16039 Sestri Levante, Ge

L’ENOTECA BISSON
Corso Gianelli, 28
16043 Chiavari, Ge

Bisson Società Agricola di Lugano Marta & Pier Luigi S.S. – Contrada Pestella, 42/1 – 16039 Sestri Levante (Ge) – C.F. e P.IVA 01585530999

Credits: website by Usbe.it – video in homepage by Area Marketing

Prenota un'esperienza